COSTI DI SPEDIZIONE
I costi di spedizione sono calcolati direttamente sul modulo di acquisto in base al luogo di consegna e al volume dell’imballo.
In Italia se non è autorizzata l'entrata ai camion,nei centri storici , nelle zone ZTL, nelle aree di cantiere (siti in costruzione o completamento) e nelle isole minori del territorio italiano ad eccezione di Sicilia e Sardegna (in questi casi, prima di procedere con l'acquisto, è necessario richiedere un preventivo).
Per le spedizioni fuori dall'Italia viene formulato un preventivo.
TEMPI DI CONSEGNA
I tempi di consegna possono variare da 2 a 8 settimane in base all’articolo richiesto e alle tempistiche produttive e gestionali stimate dalle aziende produttrici. Ai tempi di produzione si devono aggiungere i tempi di spedizione che variano a seconda del luogo di destinazione.
La data presunta di consegna dell’ordine viene comunicata tramite e-mail e il servizio clienti è sempre a disposizione per fornire informazioni sullo stato di avanzamento dell'ordine.
E' importante tener presente che, nei periodi vicino alle festività natalizie e alla chiusura estiva del mese di Agosto, ci potrebbero essere ritardi di produzione e di consegna.
CONSEGNA E INSTALLAZIONE
Il venditore consegna i prodotti in Italia all'indirizzo postale indicato dal cliente nel modulo d'ordine. La merce viene autorizzata alla spedizione solo previo pagamento della stessa.
Il venditore, una volta consegnata la merce, ben imballata, al trasportatore, non è più responsabile di eventuali danni di trasporto o smarrimento. Il trasportatore avvisa il cliente un giorno prima della consegna per prendere accordi.
I prodotti venduti vengono trasportati solitamente pre-assemblati; l'installazione è molto spesso abbastanza semplice e consiste nell'assemblare pezzi già definiti seguendo le istruzioni di montaggio allegate.
Le spedizioni vengono effettuate da trasportatori specializzati nel trasporto di mobili e arredamento per garantire la qualità e la professionalità del servizio e l'integrità dei prodotti.
Il servizio di spedizione standard è esclusivamente un servizio di consegna a piano strada: la merce non viene consegnata al piano e non è previsto il ritiro e lo smaltimento degli imballi e dell'usato e l'installazione dei prodotti. Il cliente deve collaborare allo scarico della merce e in caso di colli numerosi ed ingombranti, è consigliabile la collaborazione di ulteriori persone.
Al momento della consegna il cliente deve verificare l'integrità dei colli prima di firmare l'avviso di ricezione del pacco.
In caso di assenza del cliente, la merce viene depositata nel magazzino del corriere e viene aperto lo stato di giacenza. Il cliente deve accordarsi nuovamente con il trasportatore seguendo le modalità indicate sul foglietto di avvenuto passaggio. In caso di mancato ritiro entro il termine stabilito dal trasportatore, i prodotti vengono restituiti al venditore. In questo caso il cliente non ha diritto ad alcun rimborso e le spese di reso sono a carico del cliente.
Su richiesta e, previa accettazione del preventivo, è possibile effettuare la consegna al piano. In questo caso vengono sballati i colli e ritirati gli imballi ed eventualmente eseguiti anche piccoli montaggi. Un eventuale servizio aggiuntivo di installazione da parte di operatori specializzati (servizio di spedizione completo) deve essere precedentemente concordato per iscritto.
SUPPORTO ACQUISTI
Tel.: +39 075. 85.20.593 - info@mobilicasanova.it